Trattamenti2019-06-13T09:57:57+02:00

Questa sezione è stata realizzata nell’ottica di fornire a tutti i nostri consumatori quella che noi definiamo In-Formazione.

Pensiamo, infatti, che possa essere utile, ai nostri clienti e non, una serie di articoli e trattamenti dedicati alle diverse patologie della pelle. Non solo, abbiamo la convinzione anche di rivolgerci a consumatori coscienti e desiderosi di “formarsi” e diventare sempre più consapevoli di quello che è il nostro mondo, la dermocosmetica.

Troverete in questa sezione una serie di articoli di diversa natura, dall’analisi di una patologia accompagnata alla dal suo relativo trattamento, fino ad articoli di natura generale sul mondo in cui operiamo, con news, curiosità e tanto altro ancora.

Pensi che all’interno di questa sezione sia possibile approfondire un particolare argomento?

Se in linea con il nostro impegno, provvederemo a realizzare un articolo dedicato nel minor tempo possibile

contattaci

Trattamenti

Xerosi cutanea (pelle secca)

Categorie: Trattamenti, Trattamenti|

Per Xerosi cutanea si intende uno stato di secchezza della pelle; dal Greco. ‘xero’ (secco), e ‘osi’ (malattia) è una classificazione generica che comprende la secchezza cutanea dovuta a qualsiasi causa, sia interna che esterna. Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Scopri di più

Psoriasi

Categorie: Trattamenti|

La psoriasi colpisce, in Italia, il 2,9% degli abitanti che equivale a circa 2,5 milioni di persone (125 milioni in tutto il mondo). Un numero importante che ci ha portato ad analizzare questa particolare infiammazione. Vediamola nel dettaglio.

Scopri di più

Pelle sensibile

Categorie: Trattamenti|

La pelle sensibile è una condizione della cute che si verifica quando quest’ultima diventa fragile e reagisce in maniera negativa (eccessiva) agli agenti esterni, di qualunque natura essi siano.

Scopri di più

Pelle irritata

Categorie: Trattamenti|

Nonostante la pelle sensibile sia una condizione estremamente soggettiva, si caratterizza sicuramente per alcuni sintomi comuni ed è dovuta, nella maggior parte dei casi, a cause di diversa natura. Proviamo ad approfondire l’argomento.

Scopri di più

Forfora del cuoio capelluto

Categorie: Trattamenti|

La forfora è uno dei disturbi più frequenti e si manifesta generalmente nelle persone adulte. Si verifica maggiormente nelle persone di sesso maschile e in generale tende a regredire dopo i 35/40 anni. Analizziamo meglio questo disturbo identificandone cause, sintomi e le diverse tipologie.

Scopri di più