Premessa

Dermaser SRL, Via Maurizio Gonzaga 7, 20123 Milano, Partita IVA 05140450965, è titolare del marchio Equiben®, che commercializza e distribuisce attraverso il sito internet www.equiben.com (di seguito “Sito”), prodotti cosmetici di cui è proprietaria (di seguito “Prodotto/Prodotti”) agli utenti del Sito (di seguito “Cliente/Clienti”).
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”), disciplinano l’acquisto, effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito, dei Prodotti dai Clienti.
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto.

Prodotti

1.1 Tutti i Prodotti presenti sul Sito sono soggetti alla disponibilità del momento.
1.2 Dermaser Srl si riserva il diritto di variare, in qualsiasi momento, i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito.
1.3 Il Cliente sarà informato qualora i Prodotti ordinati siano indisponibili.

Prezzi

2.1 I prezzi sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono relativi ad ogni tipologia di Prodotto con esclusione delle spese di spedizione ed eventuali imposte che saranno indicate al Cliente al momento dell’acquisto.
2.2 Con l’acquisto di due Prodotti della stessa linea, non saranno applicate spese di spedizione.

Promozioni

3.1 Dermaser Srl si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti nel proprio Sito.
3.2 Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Dermaser Srl mediante apposite comunicazioni ai Clienti.

Registrazione

4.1 Il Cliente può effettuare gli acquisti anche senza la registrazione al Sito, tuttavia, la registrazione consente al Cliente di avere un sconto del 10% utilizzabile fin dal primo acquisto dei Prodotti.
4.2 La procedura di registrazione richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa privacy in vigore (Reg. EU 679/2016).
4.3 Dalla bacheca dell’account personale, il Cliente può: visualizzare gli ordini recenti; gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione; modificare la password ed i dettagli dell’account.

Modalità d’acquisto

5.1 Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito.
5.2 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Dermaser Srl il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di spedizione, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Conclusione del contratto

6.1 Il Contratto stipulato tra Dermaser Srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui Dermaser Srl invia al Cliente, che ha inoltrato l’ordine, la conferma di ricezione.
6.2 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Dermaser Srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
6.3 Dermaser Srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
6.4 Con l’invio dell’ordine a Dermaser Srl il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
6.5 Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine.
6.6 Dermaser Srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indirizzo Dermaser Srl, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna.
6.7 Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Dermaser Srl eventuali errori o omissioni.

Modalità di pagamento

7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante i seguenti strumenti: carta di credito e contrassegno, come di seguito meglio specificato.
Carta di credito:
Sono accettati i pagamenti, mediante Paypal con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO. Per procedere al pagamento con carta di credito pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell’ordine selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando il Cliente sarà direzionato nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, dovrà seguire il link “Continua”.

Spedizione

8.1 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente (eccetto quanto previsto al precedente articolo 2.2) e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Tali spese possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.
8.2 Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere inviato il giorno lavorativo successivo alla data di conclusione dell’ordine.
8.3 Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
8.4 Dermaser Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Dermaser Srl.
8.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
8.6 Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
8.7 Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.8 Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Dermaser Srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
8.9 Dermaser Srl invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti ed al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Dermaser Srl conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Recesso

9.1 Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrente da quello di ricevimento del bene acquistato, utilizzando il modulo scaricabile dal link o con comunicazione scritta in forma libera ed esplicita.
9.2 Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire la comunicazione a Dermaser Srl a mezzo di raccomandata a.r. all’indirizzo 20123 Milano Via M. Gonzaga 7, anticipata tramite e-mail all’indirizzo [email protected] , farà fede il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
9.3 La riconsegna del Prodotto da parte del Cliente, a pena di decadenza, dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso.
9.4 Per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e senza essere stato aperto o utilizzato dal Cliente.
9.5 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono a carico del Cliente le spese di restituzione del Prodotto a Dermaser Srl.
9.6 Dermaser Srl provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente dopo aver ricevuto il Prodotto oggetto del recesso nelle modalità indicate nei punti precedenti.

Garanzia

10.1 Dermaser Srl garantisce che i Prodotti sono realizzati con le migliori materie prime, e sono conformi alle normative attualmente vigenti applicabili ai prodotti cosmetici.
10.2 Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito, impegnandosi a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e di utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.
10.3 Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a Dermaser Srl per l’eventuale utilizzo dei Prodotti in maniera non conforme alle istruzioni d’uso e/o in generale in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione di utilizzo.

Modifica delle condizioni generali

11.1 Dermaser Srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento.
11.2 Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito.
11.3 Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Dermaser Srl da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti

Sospensioni del servizio

12.1 Dermaser Srl si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del servizio di compravendita dei Prodotti per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorarne la qualità.
12.2 Dermaser potrà, in ogni momento, interrompere la fornitura del servizio di compravendita dei Prodotti qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

Comunicazioni e reclami

13.1 Il Cliente potrà contattare Dermaser Srl per qualsiasi comunicazione e/o reclamo compilando il form presente nel Sito all’interno del menù “contatti” o inviando una mail all’indirizzo: [email protected]
13.2 Non saranno prese in considerazione comunicazioni e/o reclami pervenuti a Dermaser Srl in modalità diverse da quelle indicate nel precedente articolo 13.1.

Legge applicabile e Foro Competente

14.1Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.
14.2 Qualsiasi controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali è demandata all’esclusiva competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. 206/2005.